Cliente
Il cliente è un’agenzia assicurativa, filiale di una nota azienda internazionale nel settore.
Il cliente è un’agenzia assicurativa, filiale di una nota azienda internazionale nel settore.
Il cliente aveva bisogno dell’installazione di una linea internet performante e di un centralino VoIP.
Il cliente aveva due sedi, a distanza di una quindicina di chilometri l’una dall’altra. Per la sede principale il cliente aveva richiesto l’installazione di due linee in fibra ottica, mentre nella secondaria si trattava di un’ADSL molto performante. Sul versante telefonia, sarebbe stata effettuata la portabilità a nuovo operatore VoIP di due numeri per la sede principale e uno per quella secondaria, per un totale di 8 canali disponibili contemporaneamente fra le due sedi.
Per prima cosa abbiamo effettuato l’intervento nella sede secondaria, prima che arrivasse la portabilità della nuova linea. Abbiamo quindi installato il nuovo modem e il telefono fisso opportunamente configurato per il VoIP, tutto impostato a monte in modo che la linea internet e quella telefonica potessero cominciare a funzionare sui nuovi dispositivi non appena avvenuta la portabilità, senza nessun disagio per il cliente.
In un secondo momento, sempre prima della portabilità, ci siamo quindi recati nella sede principale e abbiamo installato i due router che avrebbero dovuto gestire le due linee in fibra ottica richieste dal cliente, nonché i tre telefoni fissi VoIP che avrebbero completato la rete aziendale.
Infine, è stato impostato il centralino con le regole di suonerie, code di chiamata e gruppi di chiamata che il cliente ci aveva precedentemente richiesto, e che avevamo riassunto tramite uno schema generale.
Restiamo a disposizione del cliente per qualsiasi cosa, per quanto fino ad ora non ne abbia avuto bisogno.