Cliente

Bottega-bistrot che comprende ristorante, salumeria ed enoteca.

Esigenza

Inizialmente il cliente aveva espresso interesse per un punto cassa automatizzato tramite un software. In seguito è stata richiesta anche l’implementazione di un sistema di presa comande su dispositivi mobili.

Analisi

Inizialmente era presente un registratore di cassa tradizionale, mentre la presa delle comande veniva effettuata manualmente.

Lavori

 Il registratore di cassa è stato sostituito da un iPad collegato ad una stampante fiscale che abbiamo fornito ed installato. L’attività di punto cassa veniva quindi svolta tramite un software gestionale, per migliorare le performance del quale abbiamo migliorato la copertura della rete wireless.

 Il software già installato poteva fungere anche da sistema per la presa delle comande, aspetto a cui il cliente si è interessato in un secondo momento. Sono dunque stati forniti degli iPad mini per prendere le ordinazioni, nonché delle ulteriori stampanti per la ricezione nei vari reparti (quali bistrot, salumeria ed enoteca). Affinché il sistema funzionasse al meglio è stata ulteriormente ampliata la copertura della rete WiFi, in modo che fosse possibile trasmettere le ordinazioni anche dall’esterno del locale.

Situazione attuale

Forniamo al cliente supporto per qualsiasi problematica.