Cliente

Il cliente è un azienda leader nella progettazione e installazione di impianti elettrici, civili e industriali.

Esigenza

Il cliente aveva bisogno di un MDM per gestire i svariati i-phone e i-pad che avevano da remoto, una novantina di dispositivi in tutto, da li poi hanno deciso di attivare il contratto flat.

Analisi

dopo l’attivazione da parte del cliente dell’account flat abbiamo installato una sonda su tutti i loro computer e abbiamo fornito assistenza ai loro problemi più svariati.

Lavori

Abbiamo svolto svariati lavori audiovisivi come ad esempio l’installazione della webcam per la sala riunioni.

Successivamente ci siamo occupati di configurare i computer per i nuovi dipendenti creando nuovi utenti di dominio.

Abbiamo anche installato un nuovo NAS per i vari backup(backup di posta, di dati, delle macchine virtuali).

Ci occupiamo anche di gestire il loro collegamento ai server che tuttavia non abbiamo portato noi ma abbiamo solamente preso in gestione quelli già esistenti e  installato delle nuove stampanti.

Per quanto riguarda la posta abbiamo creato una serie di nuove firme mail e abbiamo configurato i nuovi MacBook per il titolare e per il dipendente che si occupa della grafica

Nella loro sede a Padova siamo andati ad installare il nuovo Firewall insieme alla nostra connessione.

Siamo poi riusciti ad implementare un tunnel VPN tra la sede di Padova e di Salzano, in modo che le due sedi comunico tramite indirizzo ip, questo permette il funzionamento del controllo timbrature per le presenze dei dipendenti.

Per quanto riguarda la sede di Padova abbiamo anche configurato la dynamic room portando i monitor sia per sala conferenze, dotato di cassa e videocamera, sia i monitor delle postazioni.

Situazione attuale

Il cliente usa regolarmente il suo nuovo Mac per lavoro e ne è soddisfatto.