Cliente

Il cliente possiede una grande carrozzeria/officina, convenzionata con diverse grandi case automobilistiche e con un servizio di autonoleggio.

Esigenza

Il cliente si è rivolto a noi per cambiare il proprio centralino VoIP, passando da un centralino fornito dal provider internet a uno dedicato fornito da noi.

Analisi

Le prestazioni del centralino e della rete internet erano effettivamente deludenti, tanto da rendere consigliabile il passaggio ad una nuova connettività.

Lavori

I nostri tecnici hanno installato due connessioni differenti, entrambe in fibra, una destinata esclusivamente alla telefonia e una al traffico dati di altro tipo (come la normale navigazione internet). Così facendo si evita che una singola linea, in caso di utilizzo intensivo (ad esempio condivisione/trasferimento di file pesanti) non riesca a gestire entrambi gli utilizzi e porti a una scarsa qualità audio in chiamata.

In seguito abbiamo provveduto all’installazione del centralino in cloud dedicato, che ha sostituito quello previsto dal precedente provider. In seguito abbiamo fornito al cliente nuovi telefoni e abbiamo configurato le relative app con i loro interni sui telefoni cellulari.

Situazione attuale

Siamo a disposizione del cliente per qualsiasi problematica sulla linea internet o sul traffico telefonico, seguendolo anche per quanto riguarda la formazione nell’utilizzo dei nuovi telefoni.