Cliente

Il cliente opera come fornitore nel settore alimentare, producendo ingredienti in polvere per alcuni celebri brand dell’industria agro-alimentare. Si tratta di una realtà internazionale tecnologicamente molto avanzata, già introdotta al mondo dell’industria 4.0.

Esigenza

Il cliente necessitava di uno specialista di prodotti Apple che li seguisse nella transizione a Mac, visto che il loro precedente sistemista non era esperto nel settore.

Lavori

Il cliente aveva sostituito due computer in uso con MacBook di ultima generazione, che abbiamo provveduto a installare e configurare. Ci siamo inoltre preoccupati del trasferimento dei dati dai computer precedentemente in uso, in modo che il cliente fosse immediatamente operativo con i nuovi device.

Soddisfatti del lavoro, i titolari ci hanno chiesto di intervenire sulla rete WiFi domestica. Essi avevano infatti spesso l’esigenza di lavorare da casa, anche in diversi ambienti, patendo i disagi di un segnale WiFi debole che non riusciva a raggiungere ogni angolo dei cinque piani su cui si sviluppava l’abitazione.

Siamo quindi intervenuti installando uno switch, i cui cavi portano la linea internet a cinque router (uno per piano) che diffondono un’unica connessione WiFi, il cui segnale è ulteriormente potenziato tramite l’installazione di cinque antenne (sempre disposte una per piano).

Situazione attuale

Al momento ci occupiamo della manutenzione periodica degli iMac.

Vista la soddisfazione espressa per il lavoro a casa dei titolari, è in programma un analogo intervento sulla rete WiFi aziendale.