Cliente

Il cliente ha un’agenzia di comunicazione che si occupa di studiare le migliori strategie di comunicazione per le aziende, unendo i canali online e offline per il raggiungimento di obiettivi misurabili.

Esigenza

Il cliente aveva bisogno di un consulente informatico che si occupasse di massimizzare le prestazioni dei macchinari e della rete aziendale.

Analisi

La sede del cliente era già servita da un’ottima connessione (fondamentale per il loro lavoro) e la gran parte dei macchinari era adeguata, esistevano comunque dei margini di ottimizzazione.

Lavori

Il cliente aveva appena scelto di passare ad una connessione ancor più performante, che ci siamo assicurati venisse implementata senza alcun problema anche dal punto di vista della copertura WiFi.

In seguito ci siamo occupati di migliorare le prestazioni di tutte le loro macchine (9 iMac) tramite nuovi dischi SSD e RAM più performanti.

Nelle varie postazioni è stata inoltra installata la nostra sonda, in modo da assicurare un’opportuna manutenzione e un monitoraggio costante a tutta la rete.

Per un certo periodo di tempo il nostro tecnico si è recato li una volta a settimana per controllare le prestazioni della rete e delle macchine, risolvere eventuali problemi e proporre nuove soluzioni, fino a raggiungere una situazione di stabile ottimizzazione.

Situazione attuale

Il cliente è soddisfatto delle prestazioni della sua rete. Restiamo a disposizione ogni volta abbia in mente un miglioramento della stessa.