Con l’articolo odierno vogliamo parlare dei nostri partner di Uania e della loro innovativa soluzione per portare internet veloce alle aziende, a prescindere dalla loro posizione geografica.

I problemi da superare

Sappiamo tutti quanto sia importante internet nel mondo del lavoro odierno, ma purtroppo non tutto il territorio nazionale è coperto da servizi come fibra ottica o banda larga. In alcuni casi, se anche il servizio è disponibile, arriva con costi proibitivi per piccole e medie imprese, che magari proprio in quanto tali non hanno possibilità di muoversi verso zone meglio servite.

La soluzione

Uania consente di superare queste problematiche, avendo come unico prerequisito l’accesso a “normali” connessioni xDSL. La soluzione proposta da Uania è infatti in grado di “sommare la potenza” di più connessioni xDSL, “creandone” una unica decisamente più performante.

UaniaBox

Come funziona questa “magia”? Una volta acquisite le connessioni xDSL (da 3 a 5, secondo il piano Uania scelto), queste vengono collegate via Ethernet o USB al dispositivo UaniaBox fornito, la cui (semplice) installazione è l’unica operazione da effettuarsi presso la sede aziendale.

UaniaCloud 

A questo punto UaniaBox provvede ad elaborare le connessioni in entrata tramite il servizio in cloud UaniaCloud, che provvederà ad “unire” le linee facendole uscire con un unico indirizzo IP. Dall’UaniaBox esce dunque un’unica connessione internet, con un unico indirizzo ma con una banda pari alla somma delle singole connessioni xDSL a disposizione. Ad esempio, come nell’immagine sotto, tre connessioni fino a 30 MB/s usciranno come una singola connessione con banda fino a 90 MB/s.

Lite, base e Pro

Uania propone tre diversi tipi di UaniaBox, adattabili alle esigenze aziendali. UaniaBox Lite aggrega fino a 3 connessioni per un massimo di 80Mb/s, UaniaBox aggrega fino a 3 xDSL per un massimo di 200 Mb/s, UaniaBox Pro aggrega fino a 5 linee per un massimo di 1000 Mb/s. Rimandiamo alla nostra pagina dedicata per i dettagli sulle tre soluzioni.

MelaC è partner Uania

In quanto rivenditore autorizzato Uania, MelaC può fornirvi quotazioni per tutte le soluzioni. Possiamo inoltre procedere a sopralluoghi (gratuiti) presso la sede aziendale, in modo da consigliare una soluzione ad hoc. Infine possiamo procedere con l’installazione fisica di UaniaBox, mettendo la nostra esperienza e competenza al servizio dell’azienda.

Contatti

Per ulteriori informazioni e quotazioni, siamo a disposizione all’indirizzo [email protected] e ai numeri telefonici 0498593967 e 0240700822.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo con i tuoi amici!